Amici

Esperienza d'Arte, Cultura e Storia

Elisabetta Carnabuci

Socio Onorario EACS. Dottore Magistrale in Lettere. Specializzata presso la Scuola Nazionale di Archeologia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Curatore dei Beni Culturali in servizio presso la Sovrintendenza Capitolina. Direzione Interventi su Edilizia Monumentale. Funzionario competente per i monumenti e aree archeologiche dei Rioni Campo Marzio e Ripa. Coordinatrice scientifica nel Progetto Mausoleo di Augusto. Per anni è referee della rivista “Bullettino della Commissione Archeologica Comunale di Roma” e delle collane pubblicate dalla Casa Editrice “All’Insegna del Giglio”. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e contributi su riviste, cataloghi e volumi collettivi. Molteplici sono anche le attività di libera professione come coordinatore di settore negli scavi archeologici, rilievi di monumenti e catalogazione di reperti. Tante anche le attività didattiche, le consulenze scientifiche, le ricerche di archivio e le assistenze al restauro.

Alessandro Spiller

Socio Onorario EACS. Avvocato, Laureato in Scienze Giuridiche e Sociali. Specializzato in Teoria Generale dei Processi. MBA in Gestione Impresariale e Intuizione. Corso Superiore di Consulente di Aziende Familiari. MasterClass in Governance e Nuova Economia. Esperto di Fusioni e Acquisizioni. Socio dello Studio "Dupont Spiller". Ex professore in discipline di Diritto Impresariale e Tributario. Ex presidente dell'Ordine degli Avvocati brasiliani della Subsezione di Bento Gonçalves. Ex presidente dell'Associazione dei Giovani Impresari di Bento Gonçalves e vice-presidente per gli Affari e Prestazioni di Servizi del CIC "Centro Industria, Commercio e Servizi di Bento Gonçalves". Associato della Fondazione Scuola Superiore di Diritto Tributario dell'Istituto di Studi Tributari.

Soraia Schutel

Imprenditrice, cofondatrice di Sonata Brasil e Sonata Academy, orientata alla formazione umanistica internazionale di leadership, executive coach. PhD in Scienze dell'Amministrazione. Ha studiato presso rinomate istituzioni come Harvard-USA, HEC Montreal-Canada, Schumacher College-UK, Università di San Pietroburgo-Russia, Shanghai Dianji University-China. La sua missione esistenziale è verso lo studio dell’anima umana come contributo allo sviluppo sostenibile del presente e del futuro.

Tatyana Troyan

Imprenditrice, pedagogista, psicologa, consulente aziendale, umanista e fondatrice del gruppo di società OLOS. Ha creato oltre 35 programmi su competenze aziendali e formazione della personalità e della leadership che insegna attraverso il dipartimento OLOS-Academy, impegnato in attività educative a sostegno del business per le aziende. Altra fondamentale sfera di interesse è l'arte e il patrocinio di questa in tutte le sue manifestazioni. Così apre due gallerie di arte “OLOS-Art” una nel 2016 e l’altra nel 2020. Nel 2018 dà vita al progetto “OLOS-Art Atelier” per la creazione e produzione di abiti d’autore personalizzati. Dice di sé: “Sono una donna di azione, innamorata del bello, dell’arte. E dell’insegnamento. Ho una concezione olistica della vita e mi sento ispirata e di ispirazione per gli altri. Spero sempre che il mio esempio possa essere utile per le altre persone”.

Raffaella Curti

Pittrice specializzata nella pittura parietale. Decoratrice e insegnante delle tecniche pittoriche, del disegno e della progettazione della decorazione di interni. Formatrice per la professione del decoratore e del restauratore. Si dedica anche alla produzione di quadri suoi. I suoi riferimenti vanno da Raffaello a Caravaggio, da Rubens a Tiziano, da Velasquez a Goya e tanti altri. Nell’arte contemporanea ama U. Boccioni, L. Feininger, M. Rotkho, C. Twombly, D. Hirst, P. Barclay, T. Jansen. Dell’arte contemporanea dice: “…a volte può sembrare indecifrabile, ma dobbiamo imparare a guardare ad essa senza pregiudizi e lasciarci catturare e conturbare”.